Stai cercando il modo migliore per goderti appieno il tuo giardino, in ogni momento della giornata e in qualunque condizione meteo? Cioè se c’è il sole, se c’è caldo o addirittura se piove?
Non è utopia, la soluzione è la pergola bioclimatica, chiamata anche pergola a lamelle orientabili.
Le Pergole a lamelle orientabili sono la migliore soluzione per creare il microclima ideale (sotto di esse) senza dover ricorrere a sistemi di condizionamento dell’aria e quindi senza consumi energetici.
- Cosa differenzia una normale pergola da una pergola bioclimatica?
La differenza è tutta nelle lame orientabili che compongono la copertura.
Come funziona una pergola a lamelle orientabili?
Le pergole a lamelle orientabili, come dice il nome stesso, sfruttano una tecnologia tanto semplice quanto innovativa, che, grazie al movimento e l’angolazione delle lame, controlla l’apporto di luce, aumentando o diminuendo la penetrazione dei raggi solari, modificando il microclima sotto di essa, in modo naturale.
Quando le lamelle in alluminio sono in posizione leggermente aperta, bloccano le radiazioni dirette del sole, creando l’ombra e generando una fresca brezza ed un piacevole relax.
Se invece si orienta il loro angolo, oltre i 90°, permettono il passaggio naturale e diretto del sole.
Se piove, si chiudono completamente diventando impermeabili al passaggio di acqua evitando di bagnare gli arredi sottostanti.
Inoltre, l’acqua, viene defluita attraverso i pluviali integrati nella struttura per un agevole smaltimento.
I vantaggi delle pergole bioclimatiche a lamelle orientabili
Uno dei principali vantaggi è quello di non doversi preoccupare delle condizioni climatiche esterne. Potrete regolare l’intensità della luce solare o proteggere completamente dalla pioggia per organizzare una colazione, un pranzo o una cena in giardino, in totale tranquillità.
Diventerà una vera e propria stanza aggiuntiva.
Inoltre, per migliorare ulteriormente il comfort delle pergole bioclimatiche, sì possono installare integrate tecnologie aggiuntive quali:
- Automazione completa del funzionamento delle lamelle orientabili;
- Isolamento perimetrale delle guarnizioni di ogni singola lamella per impedire totalmente il passaggio di acqua, vento e insetti;
- Illuminazione a led personalizzata;
- Chiusure laterali per proteggere da vento, pioggia e polvere.
Così la pergola diventa una vera stanza in più, per essere vissuta in tutte le stagioni.
Le pergole bioclimatiche a lamelle orientabili permettono svariate configurazioni, dal design essenziale, moderno, addossata oppure a isola.
Potrai configurare la tua pergola con lame orientabili con estrema libertà progettuale.
Inoltre, con tutti gli automatismi, la pergola si autoregola in caso di vento forte, pioggia o neve per garantirvi il massimo comfort senza dovervi preoccupare del variare delle condizioni meteo.
Penserà a tutto la vostra pergola a lame orientabili.
Un altro aspetto molto importante è il vantaggio economico di cui puoi usufruire con l’acquisto dei pergolati, grazie alle detrazioni fiscali del 50%.
Per una Consulenza e Preventivo Gratuito CHIAMAMI oppure CLICCA QUI e compila il modulo descrivendoci cosa vorresti realizzare.
Ti ricontatteremo in tempi brevi per fornirti un Preventivo dettagliato.